mindfulness

dic 14, 2017 | Postato da: Rosella

Mindfulness a Forlì, 18 settembre 2018

Serata di presentazione gratuita del nuovo corso di Mindfulness:  martedì 18 settembre 2018 ore 19,  al Punto Donna a Forlì. Questo incontro è un’ opportunità per conoscere il programma di Mindfulness e per sperimentare direttamente una pratica meditativa. Condotte da Rosella Denicolò. Il corso  di mindfulness  si svolge tutti i martedì dalle 19 alle 20,45, prevede esercizi di consapevolezza, meditazione, esercizi sul respiro e pratiche della compassione.

 

Leggi tutto
mag 15, 2013 | Postato da: admin

RESPIRIAMO LE NOSTRE RISORSE

Anche in un momento di dolore o di sofferenza mentale è possibile trovare un’area del corpo in cui ci sentiamo bene, oppure un ricordo, un luogo in cui siamo stati bene. Sintonizzarsi sulle risorse è un passo importante per creare un senso di sicurezza in noi stessi, per creare uno spazio di amore e accoglienza.

Siedi in una posizione comoda e confortevole e prendi un respiro profondo. (continua…)

Leggi tutto
mag 02, 2013 | Postato da: admin

SORRIDI, CAMMINA, RALLENTA

di Thich Nhat Hanh

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La vita quotidiana è organizzata in modo tale che ci sentiamo spinti a muoverci continuamente. Dobbiamo sbrigarci. Ma di rado ci chiediamo dove stiamo correndo. Nella meditazione camminata, in pratica state andando a spasso. Non avete nessuna meta e nessuna direzione, né nel tempo, né nello spazio. Lo scopo della meditazione camminata è di fare meditazione camminata. L’importante è camminare, non arrivare. Non si tratta assolutamente di un mezzo per raggiungere una meta: è già la meta. Ogni passo è vita, ogni passo è pace e gioia. Quindi non c’è nessuna fretta. Camminiamo adagio apposta. Sembra che procediamo, ma non stiamo andando da nessuna parte. Non siamo incalzati da nessuna meta. Per questo, camminando , sorridiamo. (da Essere Pace, Ubaldini)

Leggi tutto